Ottobre 1, 2023

Bitone fra raduno, gran fondo e gita sociale

by Bitone in Notizie

Una domenica estiva quella del 1 ottobre e ancora tanta voglia di pedalare, visto il meteo propizio. Allora molti ciclisti della Bitone si sono impegnati su due fronti, ottenendo ottimi risultati.

Presso la Carrozzeria Duemme di San Lazzaro di Savena si è svolto il 4° Memorial Cesare Canè, raduno organizzato dall’Avis San Lazzaro.

La classifica finale ha visto prevalere la Pol. Avis Bolognese con 57 iscritti davanti alla Ciclistica Bitone con 24 e Pol.Lame con 14.

A seguire, nella classifica finale, si sono poi piazzate nell’ordine Circolo Dozza,  Ciclistica Due Torri, Avis Pianoro, Ciclistica Trigari e Avis Sam Giorgio di Piano.

La Ciclistica Bitone ha poi ottenuto un eccellente secondo posto nella gran fondo del Muraglione grazie a suoi 20 soci che si sono cimentati nei percorsi previsti da questa manifestazione.

Inoltre sabato 30 settembre i nostri bikers si sono ritrovati per la gita sociale, grazie all’interessamento del responsabile del settore Giorgio Lenzarini.

Quella del sabato è stata la 3° gita sociale MTB dell’ASD Bitone nel corso della stagione. La gita, denominata “I Calanchi dI Varignana e Monte Calderaro”, ha registrato la presenza di 17 partecipanti, impegnati sul percorso previsto dal programma.

Nel prossimo fine settimana i bitonici saranno presenti su tre fronti : sabato raduno a Baricella e domenica appuntamento con il raduno presso Lullo Bike a Pianoro e a Pieve di Coriano per la GF del Tartufo.

La domenica successiva, il 15 ottobre, prenderà poi il via la quarta e ultima  manifestazione del circuito dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, la GF di Gaggio Montano Gianfranco Contri, con partenza e arrivo a Bologna per l’organizzazione della Ciclistica Polisportiva Lame.