Ottobre 22, 2023

Una domenica da ricordare per la Bitone

by Bitone in Notizie

Un finale di stagione che continua a riservare soddisfazioni alla nostra società.

Erano due gli appuntamenti in programma e ad entrambi i nostri ciclisti hanno risposto presente in una bella domenica di fine ottobre.

Presso l’Azienda Agricola Palazzetti di San Lazzaro di Savena si è svolto il raduno organizzato dalla Ciclistica Bitone in collaborazione con il Comitato UISP di Bologna. Si sono presentati 42 bitonici all’iscrizione presso la Cooperativa Palazzetti e la Bitone si è piazzata al secondo posto della classifica finale alle spalle del gruppo delle Avis bolognesi con 52 iscritti. Terzo posto per la Pol. Lame Vibolt con 7 iscritti.

Contemporaneamente a Lugo i granfondisti della Bitone hanno partecipato all’ultima prova del Criterium Nazionale UISP di gran fondo per società, piazzandosi sesti assoluti con 30 ciclisti iscritti. Ancora un bel gruppone di nostri rappresentati si è fatto onore in terra romagnola dove le società locali potevano contare su una maggiore partecipazione di atleti per la vicinanza con il luogo di partenza e arrivo della GF Giro della Romagna. In attesa dell’ufficialità, in relazione al risultato ottenuto a Lugo, la nostra società dovrebbe aver vinto anche il Criterium Nazionale di gran fondo cicloturistiche dopo essersi aggiudicato, domenica scorsa, quello regionale. Inoltre quattro nostri rappresentanti (Burgin, Morana, Sisti, Vecchi) hanno sicuramente conquistato il titolo di campioni italiani di gran fondo non competitive avendo partecipato a tutte le nove manifestazioni in programma in questa stagione sportiva.

Domenica prossima si concluderà l’attività cicloturistica 2023 della UISP Ciclismo di Bologna con il raduno presso il Centro Sociale La Terrazza a Ponticella di San Lazzaro di Savena.