Ancora una volta la pioggia, dopo l’edizione 2019, ha costretto i BABBI NATALE IN BICI a scendere dalle proprie due ruote ecologiche e arrendersi di fronte alle condizioni meteo avverse. L’evento organizzato, dalla Ciclistica Bitone Bologna in collaborazione con la UISP Bologna e il Comitato ciclismo UISP Bologna con il patrocinio del Comune di Bologna Città Metropolitana, ha comunque avuto luogo, ma purtroppo in modo ridotto e non come volevano i Babbi Natale in bici della nostra città.
Qualche ciclista ardito, però, non ha rinunciato alla bici e al vestito da Babbo Natale e si è presentato, assieme ad altri Babbi a piedi, all’appuntamento ai Giardini Margherita. Da li poi i ciclisti petroniani si sono trasferiti all’arco del Meloncello dove, assieme ad altri Babbi Natale, hanno voluto festeggiare l’evento e le festività natalizie, per poi incamminarsi sotto i portici di San Luca sino alla Basilica.
Ma in cima a San Luca ci sono arrivati anche alcuni BabbI in bici, ultimi ad arrendersi al meteo avverso e pronti a non tradire, ad ogni costo, lo spirito della manifestazione.
Comunque sia i partecipanti hanno dato ugualmente il loro contributo alla raccolta fondi a favore dell’associazione CUCCIOLO, che da anni supporta l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico S.Orsola di Bologna.
Ora i Babbi Natale in bici di Bologna andranno in letargo fino al dicembre prossimo quando saranno nuovamente pronti ad inforcare le loro bici per sensibilizzare la cittadinanza all’uso della bicicletta e raccogliere fondi da destinare in beneficenza.
LE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE
