Doveva essere una festa, un momento per sensibilizzare la gente all’uso della bicicletta nella nostra città con lo scopo di raccogliere fondi a supporto del Progetto Oplà! e a favore dell’associazione CUCCIOLO, che da anni supporta l’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia del Policlinico S.Orsola di Bologna.
Il meteo ci ha messo lo zampino con pioggia e vento che hanno impedito alla cittadinanza di unirsi ai 109 temerari che comunque si sono iscritti alla manifestazione e ritrovati sotto il Nettuno in centro a Bologna. Sempre a causa del maltempo i ciclisti che si sono comunque avventurati sotto l’acqua fino a Piazza Nettuno, sono poi tornati a casa per una calda e meritata doccia in quanto il previsto giro fino al Centro Andrea Costa e poi su fino a San Luca è stato annullato.
Ma vedere , nonostante la pioggia, tanti ciclisti bolognesi in bicicletta vestiti da Babbo Natale sfidare il tempo pur di dare comunque un forte messaggio di senso civico e voglia di essere solidali con chi soffre, ha ripagato ugualmente gli organizzatori della UISP Bologna e delle società Bitone e CTBS.
E già da oggi si pensa all’edizione 2020 di WE ARE SANTA I BABBI NATALE IN BICI A BOLOGNA perché i ciclisti bolognesi non si fanno certo scoraggiare da un po di pioggia!
Dicembre 22, 2019