E’ stato un bel fine settimana per i nostri ciclisti.
Sabato 15 giugno era in programma la gita sociale in Mountain Bike, organizzata dalla nostra società e in particolare dal responsabile del settore Giorgio Lenzarini, e la risposta è stata eccellente da parte di nostri amanti delle ruote grasse.
Diciotto bitonici si sono avventurati nei bellissimi sterrati delle nostre zone e fra i calanchi che offrono sempre un gradevole panorama per i nostri occhi.
Domenica invece ben 47 nostri rappresentanti si sono iscritti alla terza gran fondo dell’edizione 2024 del circuito del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio, ottenendo un eccellente risultato finale nella classifica per società.
La terza manifestazione, delle quattro in programma, si è svolta a Bologna dove 378 ciclisti si sono presentati alla GF di Gaggio Montano Gianfranco Contri di domenica 16 giugno 2024.
Ben 59 i gruppi in rappresentanza di altrettante società e alla fine la classifica generale, che teneva conto del numero di partecipanti e dei Km da loro percorsi, ha visto prevalere la Avis Bolognese con 82 iscritti e 5532 punti all’attivo. Secondo posto per la Ciclistica Bitone Bologna con 47 iscritti e 2957 punti e terzo posto per il Team Gianluca Faenza di Castenaso (Bo) con 22 iscritti e 1465 punti.
A seguire nelle prime dieci classificate troviamo nell’ordine la Ciclistica Baracca Lugo (Ra), Medicina 1912 (Bo), Ciclistica XII Morelli ( Fe), Tozzona Imola (Bo), Team Malini Bici di Casalecchio di Reno (Bo), Team Ferrara Bike (Fe), Portuense Ciclismo (Fe).
Chiuso anche il terzo capitolo di questo circuito di GF non competitive, ora l’attenzione è rivolta al prossimo appuntamento, quello di Castenaso (Bo) del 15 settembre per l’organizzazione del Team Gianluca Faenza. La GF dell’Uva, quarta manifestazione in programma, concluderà l’edizione 2024 del Giro dell’Appennino Bolognese e Valli di Comacchio.
Prima però, domenica prossima 23 giugno, si svolgerà il Campionato Nazionale 2024 di cicloturismo UISP per società attraverso la GF del Mugello. In vista di questa GF in terra toscana, la Bitone sta preparando una consistente rappresentanza di ciclisti che saranno chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Chi volesse partecipare e non si è ancora iscritto, lo può ancora fare attraverso le note modalità di iscrizione in sede o via mail a info@bitone.org