Ancora una grande soddisfazione per la nostra società. A Pieve di Coriano abbiamo portato 86 soci della Bitone alla GF del Tartufo e grazie a loro ci siamo aggiudicati il titolo di Campioni Nazionali. E’ il quinto scudetto consecutivo che vinciamo e l’ottavo negli ultimi nove anni. Un grande successo che testimonia la compattezza del nostro gruppo che crede in questo modo di fare sport e ciclismo in particolare. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e a quelli che non hanno potuto essere presenti a causa di motivi personali o di famiglia.
Oltre al bel risultato della Bitone, il movimento ciclistico bolognese ha portato a casa anche il titolo di vice campioni nazionali. La Ciclistica Bitone si è confermata infatti squadra campione nazionale anche per il 2019 e alle sue spalle si è piazzata la Polisportiva ASD Avis Bolognese. Davvero un bel successo per i nostri rappresentanti che partiti da Bologna si sono recati sui tre percorsi previsti dalla Gran Fondo del Tartufo.
Alla fine infatti la Bitone è risultata la società più numerosa e ha vinto il campionato nazionale e la gran fondo con 86 ciclisti partecipanti davanti all’Avis Bolognese con 59 e alla Cicloamatori Castelmassa con 47.
La manifestazione ha fatto registrare la partecipazione di 1092 ciclisti. Ottima l’organizzazione con un servizio d’ordine di rilievo sulle strade toccate dalla manifestazione.
Il prossimo fine settimana vedrà lo svolgersi del raduno Tech presso la sede della UISP Bologna in Via dell’Industria.
Tutti i particolari della manifestazione nel sito del comitato ciclismo uisp di Bologna all’indirizzo : https://www.uispbologna.it/uisp/ciclismo/cicloturismo/
Ottobre 13, 2019