Ottobre 10, 2021

Il decimo titolo, quello della stella, vinto oggi a Pieve di Coriano.

by Bitone in Uncategorized

La Ciclistica Bitone riprende da dove aveva lasciato.

A Pieve di Coriano la nostra società partecipò all’ultima manifestazione di granfondo cicloturistica prima della pandemia da Covid 19. In quell’occasione la Bitone conquistò il suo nono titolo di Campione Nazionale di cicloturismo UISP, con il proposito di provare, l’anno successivo, di dare l’assalto al decimo tricolore.

Nel 2020 fu il covid a fermare la rincorsa alla stella, ma alla prima occasione utile la Bitone ha risposto presente.

Così domenica 10 ottobre il gruppo ciclistico bolognese ha centrato l’obiettivo : il decimo scudetto è arrivato intorno alle 13:00, quando gli organizzatori hanno letto la classifica della Granfondo del Tartufo, a Pieve di Coriano.

Con 33 partecipanti, la Bitone è risultato il gruppo più numeroso targato UISP e quello che ha portato a casa il tricolore. Una grande soddisfazione per i felsinei che si sono recati in terra mantovana e che hanno creduto nella ripresa delle attività sportive, in particolare delle granfondo che richiedono uno sforzo supplementare per gli organizzatori e i partecipanti, in questo periodo particolare in cui si tenta di uscire al meglio da una pandemia che ha cancellato due anni di ciclismo cicloturistico amatoriale.

Inoltre i bitonici sono andati anche a podio nella classifica assoluta della Granfondo del Tartufo, aperta a tutti gli enti ciclistici. Infatti la Bitone ha ottenuto il secondo posto in questa classifica generale che teneva conto di tutti i gruppi partecipanti, anche quelli di altri enti e più vicini alla sede dove si è svolta la manifestazione.

I neo campioni italiani hanno vinto il decimo scudetto proprio nell’anno della celebrazione del cinquantesimo compleanno della società, una bella coincidenza che rende ancor più importante questo loro anniversario.